Cosa fa
L’URP, acronimo di Ufficio Relazioni con il Pubblico, è un’entità presente in molte organizzazioni, sia pubbliche che private. I compiti dell’URP possono variare a seconda del contesto specifico, ma in generale, le responsabilità principali includono:
- Accoglienza e informazione: Fornire accoglienza e informazioni al pubblico. Rispondere alle richieste di informazioni generali riguardanti l’organizzazione, i servizi offerti, gli orari di apertura, ecc.
- Gestione delle segnalazioni: Ricevere e gestire le segnalazioni, le lamentele o i reclami presentati dal pubblico. In alcuni casi, l’URP potrebbe essere responsabile di indagare sulle questioni sollevate e di fornire risposte appropriate.
- Assistenza alla clientela: Offrire assistenza e supporto al pubblico riguardo a procedure, pratiche amministrative e servizi offerti dall’organizzazione. Può anche fornire orientamento su come presentare domande, documenti o reclami.
- Promozione della trasparenza: Promuovere la trasparenza dell’organizzazione, diffondendo informazioni pubbliche e documenti amministrativi. L’URP potrebbe essere coinvolto nella divulgazione di dati, report e comunicati stampa.
- Organizzazione di eventi e incontri pubblici: Coordinare e organizzare eventi, incontri, conferenze o iniziative che coinvolgono il pubblico. Questi eventi possono essere finalizzati a informare, coinvolgere o ascoltare le esigenze della comunità.
- Gestione delle relazioni con i media: Collaborare con i media per gestire le comunicazioni esterne dell’organizzazione. L’URP potrebbe essere coinvolto nella preparazione di comunicati stampa, interviste o altre attività di relazioni pubbliche.
- Monitoraggio e valutazione delle opinioni del pubblico: Raccogliere e analizzare feedback, opinioni e valutazioni del pubblico riguardo ai servizi e alle attività dell’organizzazione. Queste informazioni possono essere utilizzate per migliorare la qualità dei servizi offerti.
- Sviluppo di materiali informativi: Creare e diffondere materiali informativi, come brochure, opuscoli o guide, per fornire al pubblico informazioni chiare e accessibili sull’organizzazione e sui suoi servizi.
Le responsabilità dell’URP possono variare in base al settore e alla natura dell’organizzazione, ma in generale, l’obiettivo principale è quello di facilitare la comunicazione e la relazione tra l’organizzazione e il pubblico.
URP
Sede Centrale dell’Istituto: Via Casalbianco 140 – 00131 Roma Distretto 13
Cod. Meccanografico:RMIC82200R – Codice univoco ufficio per fatturazione:UFX4LJ
tel.06.41.90.100 fax: 06.41.23.92.87 e-mail: rmic82200r@istruzione.it – pec: rmic82200r@pec.istruzione.it
Dirigente scolastico – Dott.ssa Felicia Savino
Plessi
- Scuola secondaria di 1° grado E. Montale: Refernte Prof.ssa Tandoi– tel – 06.41.90.100. –
- Scuola secondaria di 1° grado Di Consiglio: Referenti Prof.ssa D’Onofrio – tel – 06.41.29.42.38 –
- Scuola Primaria A. Nuzzo: Referente Ins. Currao – tel – 06.41.23.92.73 –
- Scuola Primaria N. Manfredi: Referene Ins Moreschini – tel – 06.41.29.48.7 –
Gli Uffici di Segreteria Amministrativa si trovano presso il Plesso Centrale, in via Casalbianco 140 – 00131 Roma
tel.06.41.90.100 fax: 06.41.23.92.87 e-mail: rmic82200r@istruzione.it – pec: rmic82200r@pec.istruzione.it
Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi: Dott.ssa Carmela Fragomeni
Orario di ricevimento DSGA: tutti i giorni per appuntamento
IBAN e pagamenti informatici
Pago in rete: proroga termini fino al 28 febbraio 2021
Si comunica che il Decreto Legge 76 del 16 luglio 2020 – Misure urgenti per la semplificazione e l’innovazione digitale, con l’art. 24, c.2 ha prorogato al 1 marzo 2021 la data a partire dalla quale i genitori degli alunni dovranno effettuare tutti i pagamenti dei servizi acquistati dalle scuole, nonché il versamento dei contributi volontari, attraverso il portale Pago in Rete.
Fino al 28 febbraio 2021, quindi, tutti i pagamenti potranno essere effettuati attraverso il bonifico bancario intestato all’istituto, utilizzando i seguenti riferimenti:
Codice IBAN: IT 54 Z 07601 03200 000025661034
Il versamento da effettuare, entro il 05/12/2020, per l’assicurazione degli alunni è di € 5,00.
Il contributo scolastico volontario di € 15,00 , versato dalle famiglie degli alunni, come da delibera del Consiglio d’Istituto n. 30 del 10 dicembre 2019, è destinato:
- ad acquisti finalizzati all’innovazione tecnologica (A03);
- ad acquisti per il supporto della didattica (A03);
- al fondo di solidarietà (A03).
In ottemperanza all’Art. 6-ter del Decreto Legge n.5 del 9/02/12 e al Dlgs 33/2013 articolo 36, si pubblicano i codici identificativi dell’utenza bancaria (IBAN) sulla quale si possono effettuare i pagamenti mediante bonifico
Codice IBAN: IT54Z0760103200000025661034
Codice univoco ufficio per fatturazione:UFX4LJ
NOME UFFICIO: Uff_eFatturaPA
Cod. Meccanografico: RMIC82200R
C.F. 97198300580
Dati da indicare obbligatoriamente nella causale di versamento
contributo volontario (con cognome e nome dell’alunno, scuola e classe)
- quota assicurativa (con cognome e nome dell’alunno, scuola e classe oppure con cognome, nome e plesso se si versa per il personale)
- Varie
- Codice Meccanografico (C.M.):RMIC82200R
Codice Fiscale (C.F.): 97198300580
Organizzazione e contatti
Contatti
- Telefono: 06.41.90.100
- Email: RMIC82200R@istruzione.it
- Posta Elettronica Certificata (PEC): RMIC82200R@pec.istruzione.it