URP

Cosa fa

L’URP, acronimo di Ufficio Relazioni con il Pubblico, è un’entità presente in molte organizzazioni, sia pubbliche che private. I compiti dell’URP possono variare a seconda del contesto specifico, ma in generale, le responsabilità principali includono:

  1. Accoglienza e informazione: Fornire accoglienza e informazioni al pubblico. Rispondere alle richieste di informazioni generali riguardanti l’organizzazione, i servizi offerti, gli orari di apertura, ecc.
  2. Gestione delle segnalazioni: Ricevere e gestire le segnalazioni, le lamentele o i reclami presentati dal pubblico. In alcuni casi, l’URP potrebbe essere responsabile di indagare sulle questioni sollevate e di fornire risposte appropriate.
  3. Assistenza alla clientela: Offrire assistenza e supporto al pubblico riguardo a procedure, pratiche amministrative e servizi offerti dall’organizzazione. Può anche fornire orientamento su come presentare domande, documenti o reclami.
  4. Promozione della trasparenza: Promuovere la trasparenza dell’organizzazione, diffondendo informazioni pubbliche e documenti amministrativi. L’URP potrebbe essere coinvolto nella divulgazione di dati, report e comunicati stampa.
  5. Organizzazione di eventi e incontri pubblici: Coordinare e organizzare eventi, incontri, conferenze o iniziative che coinvolgono il pubblico. Questi eventi possono essere finalizzati a informare, coinvolgere o ascoltare le esigenze della comunità.
  6. Gestione delle relazioni con i media: Collaborare con i media per gestire le comunicazioni esterne dell’organizzazione. L’URP potrebbe essere coinvolto nella preparazione di comunicati stampa, interviste o altre attività di relazioni pubbliche.
  7. Monitoraggio e valutazione delle opinioni del pubblico: Raccogliere e analizzare feedback, opinioni e valutazioni del pubblico riguardo ai servizi e alle attività dell’organizzazione. Queste informazioni possono essere utilizzate per migliorare la qualità dei servizi offerti.
  8. Sviluppo di materiali informativi: Creare e diffondere materiali informativi, come brochure, opuscoli o guide, per fornire al pubblico informazioni chiare e accessibili sull’organizzazione e sui suoi servizi.

Le responsabilità dell’URP possono variare in base al settore e alla natura dell’organizzazione, ma in generale, l’obiettivo principale è quello di facilitare la comunicazione e la relazione tra l’organizzazione e il pubblico.


URP

Sede Centrale dell’Istituto: Via Casalbianco 140 – 00131 Roma Distretto 13
Cod. Meccanografico:RMIC82200R – Codice univoco ufficio per fatturazione:UFX4LJ
tel.06.41.90.100 fax: 06.41.23.92.87   e-mail: rmic82200r@istruzione.it  – pec: rmic82200r@pec.istruzione.it

Dirigente scolastico – Dott.ssa Felicia Savino

Plessi

  • Scuola secondaria di 1° grado E. Montale:   Refernte Prof.ssa Tandoi–  tel – 06.41.90.100. –
  • Scuola secondaria di 1° grado Di Consiglio:  Referenti Prof.ssa D’Onofrio  – tel – 06.41.29.42.38 –
  • Scuola Primaria A. Nuzzo: Referente Ins. Currao – tel – 06.41.23.92.73 –
  • Scuola Primaria N. Manfredi: Referene Ins Moreschini – tel – 06.41.29.48.7 –

Gli Uffici di Segreteria Amministrativa si trovano presso il Plesso Centrale, in via Casalbianco 140 – 00131 Roma

tel.06.41.90.100 fax: 06.41.23.92.87   e-mail: rmic82200r@istruzione.it  – pec: rmic82200r@pec.istruzione.it

Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi: Dott.ssa Carmela Fragomeni

Orario di ricevimento DSGA: tutti i giorni per appuntamento

Pago in rete: proroga termini fino al 28 febbraio 2021

Si comunica che il Decreto Legge 76 del 16 luglio 2020 – Misure urgenti per la semplificazione e l’innovazione digitale, con l’art. 24, c.2 ha prorogato al 1 marzo 2021 la data a partire dalla quale i genitori degli alunni dovranno effettuare tutti i pagamenti dei servizi acquistati dalle scuole, nonché il versamento dei contributi volontari, attraverso il portale Pago in Rete.

Fino al 28 febbraio 2021, quindi, tutti i pagamenti potranno essere effettuati attraverso il bonifico bancario intestato all’istituto, utilizzando i seguenti riferimenti:

Codice IBAN: IT 54 Z 07601 03200 000025661034

 Il versamento da effettuare, entro il 05/12/2020, per l’assicurazione degli alunni è di € 5,00.

 Il contributo scolastico volontario di € 15,00 , versato dalle famiglie degli alunni,  come da delibera del Consiglio d’Istituto n. 30 del 10 dicembre 2019, è  destinato:

  • ad acquisti finalizzati all’innovazione tecnologica (A03);
  • ad acquisti per il supporto della didattica (A03);
  • al fondo di solidarietà (A03).

In ottemperanza all’Art. 6-ter del Decreto Legge n.5 del 9/02/12 e al Dlgs 33/2013 articolo 36, si pubblicano i codici identificativi dell’utenza bancaria (IBAN) sulla quale si possono effettuare i pagamenti mediante bonifico

Codice IBAN: IT54Z0760103200000025661034

Codice univoco ufficio per fatturazione:UFX4LJ

NOME UFFICIO: Uff_eFatturaPA

Cod. Meccanografico: RMIC82200R

C.F. 97198300580

Dati da indicare obbligatoriamente nella causale di versamento

Specificare se:

contributo volontario (con cognome e nome dell’alunno, scuola e classe)

  • quota assicurativa (con cognome e nome dell’alunno, scuola e classe oppure con cognome, nome e plesso se si versa per il personale)
  • Varie
  • Codice Meccanografico (C.M.):RMIC82200R
    Codice Fiscale (C.F.): 97198300580

Organizzazione e contatti

Contatti

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