STORIA
L’Istituto Comprensivo “Via Casal Bianco” si è costituito in data 01/09/2000 e si compone di n. 4 sedi di seguito elencate, per un totale di n. 62 classi. 1. Scuola secondaria di I grado “MONTALE” (sede Centrale) – Via Casal Bianco 140 - comprendente n. 14 classi di tempo normale con n. 300 alunni. 2. Scuola secondaria di I grado “DI CONSIGLIO” - Via Corropoli, 119 - comprendente n. 14 classi di tempo normale con 299 alunni. 3. Scuola primaria “A.NUZZO” - Plesso principale - P.zza S. Maria dell’Olivo - comprendente n. 16 classi di tempo pieno con n. 322 alunni . 4. Scuola primaria di Case Rosse - “N. MANFREDI” - comprendente n. 13 classi a tempo pieno con 288 alunni e n. 5 classi a tempo normale con 88 alunni (totale 376).CONTATTI
Sede Centrale dell’Istituto: Via Casalbianco 140 – 00131 Roma Distretto 13
Cod. Meccanografico:RMIC82200R – Codice univoco ufficio per fatturazione:UFX4LJ
tel.06.41.90.100 fax: 06.41.23.92.87 e-mail: rmic82200r@istruzione.it – pec: rmic82200r@pec.istruzione.it
Dirigente scolastico – Dott.ssa Felicia Savino
Plessi
Considerato l’evolversi della situazione epidemiologica il Dirigente Scolastico contatterà telefonicamente i genitori che facciano richiesta di appuntamento.
Grazie per la collaborazione.
- Scuola secondaria di 1° grado E. Montale: Refernte Prof.ssa Tandoi– tel – 06.41.90.100. –
- Scuola secondaria di 1° grado Di Consiglio: Referenti Prof.ssa D’Onofrio – tel – 06.41.29.42.38 –
- Scuola Primaria A. Nuzzo: Referente Ins. Currao – tel – 06.41.23.92.73 –
- Scuola Primaria N. Manfredi: Referene Ins Moreschini – tel – 06.41.29.48.7 –
IBAN e pagamenti informatici
Pago in rete: proroga termini fino al 28 febbraio 2021
Si comunica che il Decreto Legge 76 del 16 luglio 2020 – Misure urgenti per la semplificazione e l’innovazione digitale, con l’art. 24, c.2 ha prorogato al 1 marzo 2021 la data a partire dalla quale i genitori degli alunni dovranno effettuare tutti i pagamenti dei servizi acquistati dalle scuole, nonché il versamento dei contributi volontari, attraverso il portale Pago in Rete.
Fino al 28 febbraio 2021, quindi, tutti i pagamenti potranno essere effettuati attraverso il bonifico bancario intestato all’istituto, utilizzando i seguenti riferimenti:
Codice IBAN: IT 54 Z 07601 03200 000025661034
Il versamento da effettuare, entro il 05/12/2020, per l’assicurazione degli alunni è di € 5,00.
Il contributo scolastico volontario di € 15,00 , versato dalle famiglie degli alunni, come da delibera del Consiglio d’Istituto n. 30 del 10 dicembre 2019, è destinato:
- ad acquisti finalizzati all’innovazione tecnologica (A03);
- ad acquisti per il supporto della didattica (A03);
- al fondo di solidarietà (A03).
Specificare se:
contributo volontario (con cognome e nome dell’alunno, scuola e classe)
- quota assicurativa (con cognome e nome dell’alunno, scuola e classe oppure con cognome, nome e plesso se si versa per il personale)
- Varie
- Codice Meccanografico (C.M.):RMIC82200R
Codice Fiscale (C.F.): 97198300580