Organigramma a.s. 2023/2024

Cosa fa

Un organigramma è una rappresentazione grafica della struttura organizzativa di un’azienda o di un’organizzazione. Utilizza box o rettangoli per rappresentare le diverse posizioni o unità organizzative e linee per indicare le relazioni gerarchiche o funzionali tra di esse. Ogni box contiene il titolo della posizione e, talvolta, il nome della persona che occupa quella posizione. Le linee indicano il flusso di autorità e comunicazione all’interno dell’organizzazione. Gli organigrammi aiutano a comprendere la gerarchia, le responsabilità e la struttura complessiva di un’entità. Possono essere utilizzati in diverse situazioni, tra cui aziende, istituzioni educative o enti governativi. L’organigramma facilita la comunicazione interna, contribuisce a una migliore comprensione delle relazioni organizzative e supporta la trasparenza. È uno strumento utile per visualizzare in modo sintetico la struttura gerarchica e le funzioni delle diverse unità all’interno di un’organizzazione.


organigramma 23.24

Organizzazione e contatti

Contatti

Skip to content