Presentazione di una nuova iniziativa rivolta ai genitori

Avatar utente

Personale scolastico

0

Gentili genitori,
si allega locandina di presentazione di una nuova iniziativa rivolta ai genitori.

Il corso mira a rispondere alla richiesta d’aiuto e all’esigenza comune da parte dei genitori di far fronte alla difficoltà che sperimentano quotidianamente nell’orientarsi rispetto alla gestione del cellulare e dei vari device da parte dei loro figli.
Si articolerà in due incontri che verteranno sulla conoscenza del mondo on line, le sue insidie e i pericoli per i nostri ragazzi. Questa parte sarà affrontata da Alessandro Tariciotti media educator e fondatore di “famiglie digitali”. Successivamente, prendendo spunto dalle difficoltà che i genitori vivono, due psicoterapeute, la dottoressa Gabriella Fiano e la dottoressa Alessia Guerrini condivideranno con i genitori, ma anche con gli insegnanti interessati, la parte psicologica: emozioni, pensieri, reazioni…
Verranno condivise con i destinatari del corso le linee guida utili alla gestione delle difficoltà secondo l’ approccio formativo di appartenenza (modello sistemico relazionale).
Il corso si comporrà di due incontri di 3 ore ciascuno (6 ore totali) ed ha un costo di 100€ a persona che comprendono la partecipazione di entrambe le figure genitoriali qualora ce ne sia il desiderio.

Circolari, notizie, eventi correlati

Skip to content